La Spezia contro Milan: una sfida carica di tensioni e aspettative, con lo spettro di un euroderby imminente.
Oggi alle 18, il cuore pulsante del calcio sarà allo stadio Alberto Picco di La Spezia per il Milan. L’attesa quartultima giornata di Serie A vede un Milan affamato di successo affrontare lo Spezia, una squadra disperata di punti essendo terzultima a -3 dalla salvezza.
Il Milan, tuttavia, ha il suo insieme di sfide. È una squadra che, nel 2023, ha sofferto notevolmente contro le squadre “piccole“. Come rilevato da Tuttosport, la squadra allenata da Stefano Pioli ha faticato a mantenere una consistenza nei risultati. Pareggi interni con Salernitana, Empoli, Cremonese, uno esterno con il Bologna e una sconfitta a Udine sono diventati preoccupanti. Un passo falso o due potrebbe essere tollerato, ma la difficoltà del Milan con le squadre nella metà inferiore della classifica sembra essere diventata la norma.
Un futuro promettente
Nell’attuale squadra del Milan, le assenze pesano: Bennacer ha concluso in anticipo la sua stagione, seguito dai recenti Krunic e Messias. E poi c’è Rafael Leao, che merita una discussione a parte.
Leao, il portoghese di talento, è previsto di tornare al gruppo domani. Nonostante abbia lavorato a parte ieri, tra campo e palestra, è pronto a recuperare per martedì. La sua impresa, quella di trascinare i rossoneri, sembra ardua ma vale sicuramente la pena di provarci.
Le notizie di un possibile rinnovo di Leao sono incoraggianti. Si parla di un prolungamento di 5 anni a 5 milioni più bonus, con la clausola rescissoria che raggiunge i 175 milioni di euro. Questo rappresenterebbe un importante passo avanti per il Milan dopo mesi di negoziati.
Nonostante ciò, il club nega decisamente le voci provenienti dalla Francia che affermano che il Milan avrebbe offerto di aiutare il Lille a pagare una multa allo Sporting. In ogni caso, il Milan si prepara per una sfida cruciale, consapevole di dover superare i propri limiti stagionali.